Progetti 2025
Dragonfly ha come obiettivo quello di offrire alle sue Socie e ai suoi Soci uno spazio di ascolto, incontro, in-formazione e confronto, attraverso i progetti:
Village Bloom, Semi di Cura, DaZeroAcento Lab, ThinkOutsideTheBox.
Village Bloom
Per crescere un bambino ci vuole un villaggio
​Uno spazio fatto di cura, ascolto e sostegno per affiancare i genitori nella crescita dei propri bambini. Formato da due servizi:
​
♥ Wonder Beat - spazio di ascolto e sostegno rivolto a neomamme con bimbi 0-6 mesi. Aperto il lunedì ore 10.00-12.00 con la presenza di una ostetrica e una puericultrice-educatrice perinatale.
​
♥ Girotondo – spazio ludico-educativo per bambini 6-36 mesi, accompagnati da un adulto. Aperto il mercoledì ore 9.00-12.00 con la presenza di una educatrice professionale senior e una puericultrice-educatrice perinatale.
Semi di Cura
Per trovare equilibrio e ascolto interiori
Vivere in uno stato di equilibrio interiore significa sperimentare un senso di pace, stabilità emotiva e chiarezza mentale. Quando siamo in armonia con noi stessi, siamo in grado di gestire lo stress in modo più efficace, prendere decisioni consapevoli, migliorare le relazioni interpersonali, aumentare la produttività e la creatività, godere di una migliore salute fisica e mentale.
​
Il progetto Semi di Cura è un'area in continua espansione, dedicata alla promozione dell’armonia psicofisica attraverso percorsi personalizzati, grazie al contributo di un team di professioniste specializzate nella cura e nel benessere. Offriamo consulenze dedicate, momenti di ascolto e cura di sé, per favorire un equilibrio completo tra corpo, mente e spirito.
​
DaZeroAcento Lab
Per liberare la creatività
​​
​
Laboratori creativi per tutte le età, pensati per stimolare creatività, pensiero critico, intuizione e benessere emotivo.
Attraverso l’espressione di sé, aiutano a ridurre lo stress e a migliorare le competenze sociali, come comunicazione e collaborazione
ThinkOutsideTheBox
Per la formazione, l’informazione la sensibilizzazione
​
Incontri di In-Formazione e Sensibilizzazione su temi legati al benessere psico- fisico, alla neo-genitorialità e argomenti d’interesse comune dei Soci e delle Socie. I temi trattati attraverso le modalità formative in ambito di cura genitoriale, anche al fine di divulgare una cultura ed una sensibilizzazione rispetto alla parità di genere, alla comunicazione gentile, per promuovere delle buone pratiche educative, relazionale e di accudimento dei piccoli.
Gli incontri saranno condotti dai nostri specialisti e in collaborazione con gli enti già presenti sul territorio.
Ti aspettiamo al Dragonfly!


