top of page
radio%2520vintage5_edited_edited.jpg

News

Progetto NOT TOO FAR

1 giugno 2019

In ottemperanza alle misure di sicurezza volte al contenimento alla diffusione del Covid-19, come da DPCM in vigore, Dragonfly aps propone il Progetto NOT TOO FAR, rivolto ai suoi soci minori preadolescenti e in età scolare, per l’estate 2020.

Il progetto prevede di affiancare le famiglie nella gestione del tempo libero dei figli, durante il periodo estivo e in occasione della riapertura delle attività lavorative, previste dalla fase 2 inerenti le misure adottate per il contenimento della diffusione del Covid-19.


Come indicato nei DPCM “il punto di maggiore attenzione riguarda il come attuare condizioni che consentano di offrire opportunità ludico-ricreative positive ai minori, i cui genitori sono impegnati in attività lavorative, in condizioni di sicurezza, o almeno nel maggior grado di sicurezza possibili date le circostanze”.

logofcto_edited.png

Progetto LIBRA

21 aprile 2020

Dal giorno della comunicazione del primo lockdown in Lombardia (per contrastare la diffusione del covid-19), Dragonfly aps non ha mai smesso di stare vicino ai suoi ragazzi e alle loro famiglie. Sono stati attivati momenti di incontro a distanza per mantenere viva la relazione, attraverso saluti, chiacchiere e, soprattutto, il sostegno allo studio. I ragazzi e i loro genitori hanno dovuto abituarsi alla didattica a distanza, che ha comportato notevoli cambiamenti in tempi brevissimi e ha generato diverse difficoltà. Dragonfly sta intervenendo per alleggerire il peso di questa nuova modalità di incontro con la scuola e per tenere i ragazzi al passo con l'apprendimento.
Oggi, grazie al contributo di Fondazione Ticino Olona, Dragonfly aps è in grado di potenziare le sue attività a distanza, attuando il progetto LIBRA, di cui vi parliamo nel dettaglio nella sessione dedicata.
#fondazioneticinoolona #iorestoacasa #tuttoandrabene #insieme

Covid-19

11 marzo 2020

Poiché riteniamo un valore, nonché un atto di senso civico dovuto,

quello di contribuire al tentativo di contrastare la diffusione del Covid-19,

 noi di Dragonfly aps RESTIAMO A CASA!

#iorestoacasa #tuttoandrabene #insieme

Covid-19

1 marzo 2020

In considerazione della persistente situazione emergenziale sanitaria, in merito alla diffusione del Covid-19, Dragonfly aps sospende tutte le proprie attività anche per la settimana dal 2 all' 8 marzo 2020

Covid-19

23 febbraio 2020

In ottemperanza all' Ordinanza di Regione Lombardia e del Decreto del Ministero della Salute in merito al tentativo di contrastare la diffusione del Covid-19, Dragonfly aps rimarrà chiuso dal 24 Febbraio al 1 Marzo 2020

News: Notizie
bottom of page